Ricetta irresistibile: Come cucinare l’arista di maiale in padella con carote, sedano e cipolla

arista di maiale in padella con carote sedano e cipolla

Arista di maiale in padella con carote, sedano e cipolla è un piatto saporito e nutriente che combina diverse verdure con la carne di maiale. Questa ricetta è semplice da preparare e può essere una deliziosa opzione per un pranzo o una cena in famiglia.

Per cominciare, tagliate l’arista di maiale a fette spesse. Questo vi aiuterà a ridurre il tempo di cottura e renderà la carne più succulenta. In una padella antiaderente, scaldate un po’ di olio d’oliva e aggiungete le fette di maiale. Cuocetele a fuoco medio-alto per circa 4-5 minuti per lato, fino a quando si siano ben rosolate.

Mentre l’arista di maiale si cuoce, preparate le verdure. Tagliate le carote, il sedano e le cipolle a dadini o a fette, a vostro piacimento. In una seconda padella, aggiungete un po’ di olio d’oliva e fate soffriggere le verdure fino a quando si saranno ammorbidite.

Quando sia l’arista di maiale che le verdure sono pronte, potete unire i due elementi nella stessa padella. Mescolate bene, in modo che i sapori si amalgamino e lasciate cuocere il tutto a fuoco medio per circa 10-15 minuti, finché la carne sia ben cotta e le verdure siano tenere.

Potete servire l’arista di maiale in padella con carote, sedano e cipolla accompagnandola con una fresca insalata o del pane croccante. Questa pietanza è perfetta per qualsiasi occasione e vi garantirà un pasto gustoso e pieno di sostanze nutritive.

Lascia un commento