Pasta tonno e zucchine al limone: una ricetta unica e fresca per i palati estivi!

pasta tonno e zucchine e limone

Pasta tonno e zucchine e limone

La pasta tonno e zucchine e limone è un piatto gustoso e leggero, perfetto per un pranzo o una cena veloce. La combinazione di questi ingredienti crea un equilibrio di sapori freschi e citrici, che si sposano alla perfezione.

Per preparare questa deliziosa pasta, iniziate cuocendo la pasta in abbondante acqua salata fino a che sia al dente. Nel frattempo, in una padella, fate soffriggere uno spicchio d’aglio tritato con olio extravergine di oliva.

Aggiungete le zucchine tagliate a rondelle sottili e lasciatele cuocere finché non saranno morbide, ma ancora croccanti. Aggiungete anche il tonno sgocciolato e sbriciolato e lasciate insaporire per alcuni minuti. Infine, spremete il succo di mezzo limone e grattugiate la buccia del limone sopra il condimento. Mescolate tutto bene e spegnete il fuoco.

You may also be interested in:  Deliziosi e Sani: 10 Ricette con Broccoli per Secondi Piatti Gustosi

Quando la pasta sarà pronta, scolatela e conditela con la salsa di tonno, zucchine e limone. Mescolate tutto delicatamente per far amalgamare i sapori. Se necessario, aggiungete un po’ di acqua di cottura della pasta per rendere il condimento più cremoso.

Servite la pasta tonno e zucchine e limone ben calda, magari guarnita con una spolverata di prezzemolo fresco tritato. Questo piatto semplice ma gustoso sarà apprezzato da tutti, compresi i più piccoli, e sarà un’ottima soluzione per una cena leggera e saporita.

Lascia un commento