plumcake gocce di cioccolato fatto in casa da benedetta
Plumcake gocce di cioccolato fatto in casa da Benedetta
La ricetta per preparare un delizioso plumcake alle gocce di cioccolato
Se siete amanti dei dolci fatti in casa, il plumcake alle gocce di cioccolato è una deliziosa opzione da provare. Grazie alla sua semplicità di preparazione e il mix irresistibile di morbida pasta e golose gocce di cioccolato, questo dolce conquista tutti i palati. E cosa c’è di meglio di poterlo preparare direttamente nella propria cucina, seguendo la ricetta della celebre food blogger Benedetta Rossi?
Ingredienti:
- 250g di farina
- 150g di zucchero
- 100g di burro
- 3 uova
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- 100ml di latte
- 100g di gocce di cioccolato
Procedimento:
- In una ciotola, mescolare la farina con il lievito e il sale.
- In un’altra ciotola, lavorare il burro ammorbidito con lo zucchero fino ad ottenere una consistenza cremosa.
- Aggiungere le uova, una alla volta, amalgamandole bene con il burro e lo zucchero.
- Unire gradatamente la farina alla miscela, alternandola con il latte. Continuare a mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo.
- Aggiungere le gocce di cioccolato all’impasto e mescolare bene.
- Preparare uno stampo per plumcake imburrato e infarinato, quindi versarvi l’impasto.
- Cuocere il plumcake in forno preriscaldato a 180°C per circa 40-45 minuti, o fino a quando uno stecchino inserito al centro esce pulito.
Una volta cotto e raffreddato, il plumcake alle gocce di cioccolato fatto in casa sarà pronto per essere gustato. Sbalordirete familiari e amici con il vostro talento culinario, regalando loro un dolce irresistibile, dal profumo invitante e dal gusto squisito.
Non esitate a sperimentare con le dosi e le varianti. Aggiungete una nota di aroma di vaniglia alla pasta, oppure sostituite le gocce di cioccolato con altra frutta secca o marmellata. Le possibilità sono infinite, ma il risultato sarà sempre un delizioso plumcake homemade, che emana calore e amore.