Il segreto della deliziosa torta alla Nutella fatta in casa: la ricetta di Benedetta

torta alla nutella fatto in casa da benedetta

Torta alla Nutella

La torta alla Nutella è un dolce irresistibile che fa felici grandi e piccini. Nella sua semplicità, questa prelibatezza riesce a conquistare i palati di tutti grazie alla perfetta combinazione tra il morbido impasto e la golosa crema al cioccolato.

Se sei un amante della Nutella e vorresti provare a preparare questa deliziosa torta direttamente a casa tua, sei nel posto giusto! Con questa ricetta, ti svelerò tutti i segreti per ottenere una torta morbida e piena di sapore, proprio come quella che potresti trovare in pasticceria.

Per prima cosa, sarà necessario preparare l’impasto base per la torta. In una ciotola capiente, unisci 250 grammi di farina, 200 grammi di zucchero, 4 uova e un pizzico di lievito in polvere. Mescola tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

Gli ingredienti per la crema di Nutella

  • 300 grammi di Nutella
  • 200 ml di panna fresca
  • 100 grammi di zucchero a velo
  • 50 grammi di burro

Per preparare la golosa crema di Nutella, dovrai mettere una ciotola a bagno maria e sciogliervi il burro. Aggiungi poi la Nutella e la panna fresca, mescolando con cura fino ad ottenere una crema omogenea e priva di grumi. Infine, aggiungi lo zucchero a velo e mescola ancora per amalgamare tutti gli ingredienti.

You may also be interested in:  Sformato di zucchine al forno: la ricetta gustosa con mozzarella e prosciutto

A questo punto, potrai unire l’impasto base per la torta con la crema di Nutella. Versa metà dell’impasto in una teglia imburrata e versa la crema al cioccolato al centro. Copri con il restante impasto e cuoci in forno preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti, o finché la torta non risulterà dorata e spongiata al tatto.

Ecco pronta la tua torta alla Nutella fatto in casa da Benedetta! Una volta raffreddata, potrai guarnire con ulteriore Nutella spalmata sulla superficie e decorare con cioccolato grattugiato o granella di nocciole. Buon appetito!

Lascia un commento