Zucchine in pentola a pressione: la ricetta facile e veloce per gustare un piatto sano e delizioso

zucchine in pentola a pressione

Le zucchine in pentola a pressione sono una deliziosa e veloce opzione per preparare un contorno o un piatto principale sano e gustoso. La pentola a pressione permette di ridurre notevolmente il tempo di cottura, mantenendo intatti i nutrienti delle zucchine.

Per preparare le zucchine in pentola a pressione, iniziate lavando e tagliando le zucchine a rondelle o a cubetti, a seconda delle vostre preferenze. Aggiungete un po’ di olio extravergine d’oliva nella pentola a pressione e fate rosolare le zucchine per qualche minuto.

Dopo aver rosolato le zucchine, aggiungete un po’ di brodo vegetale per ammorbidire le zucchine e creare una base di sapore. Chiudete la pentola a pressione e lasciate cuocere per circa 5-7 minuti, a seconda della consistenza desiderata delle zucchine.

Una volta che le zucchine sono cotte, è possibile aggiungere sale, pepe e altre spezie a piacere per esaltare il sapore. Per un tocco extra di bontà, è possibile aggiungere formaggio grattugiato o erbe aromatiche fresche prima di servire.

Le zucchine in pentola a pressione sono un modo rapido e facile per preparare un contorno sano e gustoso. Con la pentola a pressione, è possibile ridurre il tempo di cottura, mantenendo intatti i nutrienti delle zucchine. Provate questa ricetta semplice e deliziosa per aggiungere un’opzione versatile e sana alla vostra tavola.

Lascia un commento